Sesso di coppia quando ricorrere all’uso dei lubrificanti intimi?

Sesso di coppia

SESSO DI COPPIA QUANDO RICORRERE ALL’USO DEI LUBRIFICANTI INTIMI?

Lubrificanti intimi: quando è necessario utilizzarli per rendere i rapporti intimi più piacevoli e soddisfacenti? Si tratta di prodotti studiati e realizzati appositamente per prevenire lo sfregamento e l’attrito durante un rapporto sessuale, un problema purtroppo molto diffuso che accomuna moltissime donne e che può incidere sul benessere della coppia. Proprio in questo caso i lubrificanti intimi si rivelano un valido aiuto per ridurre questi disagi e trascorrere dei momenti allettanti con il proprio partner. Analizziamo quindi quando è opportuno ricorrere all’uso dei gel lubrificanti e quali sono i vantaggi che rendono il sesso di coppia più appagante.

I lubrificanti intimi sono dei prodotti testati e sicuri, realizzati appositamente per ridurre lo sfregamento durante un rapporto sessuale, per questo motivo al giorno d’oggi sono tra le formulazioni più richieste e aiutano a favorire la penetrazione rendendola più gradevole. Sbarazzarsi dei fastidi e della sensazione di strofinio, talvolta anche particolarmente dolorosa, è fondamentale per migliorare l’intesa intima di una coppia e trascorrere dei momenti di pura passione.
I lubrificanti intimi si possono trovare sotto forma di varie tipologie: la più comune e semplice è a base di acqua ed è priva di effetti indesiderati o controindicazioni. La seconda formulazione è altrettanto efficace ed è a base di oli, perciò si rivela maggiormente duratura e non si secca a contatto con l’aria. La terza tipologia comprende i lubrificanti intimi a base siliconica, ovvero una soluzione innovativa in grado di garantire un’ottima qualità dei rapporti, riducendo efficacemente l’attrito. Indipendentemente dal tipo di prodotto, è bene comprendere quando è necessario utilizzare i lubrificanti intimi e quali benefici apportano alla coppia.

Quando ricorrere all’uso dei lubrificanti intimi?
I lubrificanti intimi vengono generalmente usati per ridurre lo strofinamento nei rapporti intimi. Grazie all’uso dell’olio lubrificante invece, la penetrazione diviene sin da subito più semplice e gradevole. Alcuni lubrificanti sono addirittura commestibili e pertanto anche il sesso orale può divenire un’attività appagante ed apprezzabile. Ed ecco perché questi prodotti sono degli ottimi alleati anche per le coppie che decidono di provare nuove esperienze intime. Ma non solo, i lubrificanti intimi sono utili ed indispensabili per moltissime donne che soffrono di secchezza vaginale, un disagio molto diffuso che rende un rapporto sessuale particolarmente doloroso tanto da potersi trasformare in un vero e proprio evento spiacevole. Sfruttando l’azione del lubrificante intimo è invece possibile risolvere questa problematica e generare in modo artificiale le secrezioni vaginali, che sono essenziali per una piacevole penetrazione. In questo modo la coppia potrà sbarazzarsi della fastidiosa sensazione di attrito e vivere un rapporto sessuale sano ed allettante.
I vantaggi dell’utilizzo del lubrificante intimo non finiscono qui: con questo prodotto infatti non solo è possibile migliorare la penetrazione ma anche rendere i momenti intimi più stimolanti ricorrendo ai giochi erotici come l’uso di sex toys. Le coppie che vogliono provare questi giochi eccitanti potranno, grazie all’uso del lubrificante intimo, rendere il contatto più gradevole e prevenire le irritazioni causate dallo sfregamento.
I lubrificanti intimi sono inoltre richiestissimi anche dagli uomini, poiché migliorano la masturbazione favorendo una maggiore pressione sul pene. Il punto di forza che rende il lubrificante intimo migliore della saliva è quello di non seccarsi e non rendere la pelle appiccicaticcia. Essendo ideati e realizzati con lo scopo di garantire il massimo delle prestazioni e della sicurezza per la salute, i lubrificanti intimi sono prodotti ipoallergenici, formulati appositamente per essere utilizzati su ogni tipo di pelle e di preservativi.
I lubrificanti intimi si rivelano quindi una soluzione privilegiata e vantaggiosa per migliorare la sfera intima di una coppia e sono dei validi alleati per tutti i partner che vogliono rendere più hot i momenti stuzzicanti con l’anima gemella.
Anche migliorando l’attività del sesso orale sarà possibile raggiungere una maggiore felicità intima e trasformare questa esperienza in momenti davvero eccitanti da vivere insieme alla propria metà per una sensazione di benessere unica che coinvolgerà entrambi i partner.
Come scegliere il migliore olio lubrificante ?
In commercio è possibile reperire una vasta gamma di lubrificanti intimi, in grado di soddisfare qualsiasi necessità e desiderio di una coppia. La versatilità di questi prodotti li rende infatti adattabili ad ogni tipo di situazione o contesti, ideali anche per coloro che vogliono provare lo stimolo dei giochi erotici. Gli oli lubrificanti a base di acqua sono costituiti da una formulazione semplice e inodore, di conseguenza non macchiano e non ungono la pelle. Tuttavia, trattandosi di prodotti idrosolubili si possono usare esclusivamente a mare o sotto la doccia.
Gli oli lubrificanti a base di silicone invece, garantiscono una maggiore efficacia e possono essere applicati su altre parti del corpo, pertanto sono adatti alle coppie che vogliono concedersi anche dei massaggi rilassanti e sensuali. Il lubrificante a base di olio dona un’efficace e lunga lubrificazione naturale, fornendo massima protezione per la mucosa secca e sensibile. Rappresentano un’alternativa naturale ai lubrificanti sintetici, come la vaselina o gli agenti contenenti silicone. Alcuni sono adatti anche per il massaggio del corpo intero. Pertanto, aiutano a fare l’amore con leggerezza e sensualità. I migliori contengono anche principi a base di Visnadina e Ximilene che favoriscono il ripristino della lubrificazione naturale. Quelli che contengono inoltre anche Curbilene sono adatti a migliorare la cute con un’azione protettiva delle mucose. I sensual oil, cosi come vengono definiti quelli di ultima generazione, che contengono olio di ginger risultano più stimolanti ed eccitanti all’olfatto. È opportuno tenere presente nella scelta del migliore olio lubrificante tutti quei prodotti che hanno condotto test clinici a supporto, in modo da avere un riscontro scientifico sulla qualità. Da tenere presente che possono essere usati con il preservati, se citato nella confezione del prodotto.

Comments 2