Come scegliere un olio lubrificante sessuale?

COME SCEGLIERE UN OLIO LUBRIFICANTE SESSUALE ?

I lubrificanti per il sesso sono fondamentali per rendere i momenti intimi più piacevoli e passionali: si tratta infatti di prodotti appositi che aiutano a ridurre i fastidi e dare più piacere durante un rapporto sessuale.
Un olio lubrificante per il sesso può rivelarsi una valido alleato per rendere la penetrazione più gradevole e si può reperire in numerose varianti che possono essere a base di acqua, a base oleosa oppure a base siliconica.

I lubrificanti intimi a base di acqua sono quelli con meno controindicazioni mentre quelli a base oleosa sono indicati per evitare una rapida secchezza a contatto con l’aria. I lubrificanti a base siliconica invece, sono le soluzioni più in voga di recente.

Come scegliere quindi un olio lubrificante stimolante sessuale?

In commercio è possibile reperire una vasta gamma di gel intimi in grado di soddisfare il desiderio e tutte le aspettative in ambito intimo. Ad esempio, i prodotti a base di acqua sono caratterizzati da una composizione semplice inodore e non provocano macchie. Tuttavia, a causa di questa loro composizione, il loro utilizzo non è indicato al mare oppure sotto la doccia. La variante a base di silicone assicura invece una maggiore efficacia e può anche essere utilizzata come prodotto da stendere sul corpo per effettuare dei massaggi rilassanti e sensuali. L’aspetto negativo di alcuni lubrificanti in silicone è che non possono essere utilizzati in abbinamento con i sex toys a base di silicone a causa dell’incompatibilità della loro composizione. Ultimamente sono usciti dei nuovi prodotti su base oleosa che oltre a svolgere funzione lubrificante riescono ad aumentare eccitazione ed orgasmo grazie a dei componenti naturali che stimolano le parti intime.


Per scegliere il lubrificante giusto è anche possibile puntare ai prodotti fruttati o piccanti, nonché a quelli commestibili che sono ideali per rendere i momenti intimi più allettanti e favorire il raggiungimento dell’orgasmo per la coppia. Oltre la scelta del lubrificante intimo giusto, è anche importante utilizzare il prodotto in modo adeguato per assicurare maggiori vantaggi e per fare ciò basteranno pochi e semplici mosse: si consiglia infatti di iniziare ad utilizzare il prodotto prescelto già durante i preliminari in modo tale che entrambi i partner arrivino al rapporto senza perdere il desiderio. Sarà sufficiente stendere una piccola quantità all’inizio della vagina, dell’ano o del sex toy, distribuendolo con cura con le dita.

Così facendo, la penetrazione sarà molto più soddisfacente sin dall’inizio del rapporto. È altrettanto fondamentale evitare di eccedere nelle quantità poiché il lattice potrebbe diventare troppo viscido, di conseguenza il preservativo potrebbe sfilarsi. Una volta scelto il prodotto perfetto per le proprie esigenze, non resta che lasciarsi andare alla fantasia optando per varie posizioni sessuali senza correre alcun rischio di fastidi o sfregamenti.

Add Comment